ticinolibero
Elezioni federali 2019
11.10.19 - 18:020

La proposta di Alfonso Tuor: "La Banca Nazionale dovrebbe distribuire dei soldi alla popolazione"

“Si profila una nuova crisi, che a mio parere sarà più grave di quella del 2009”. Il giornalista Alfonso Tuor, intervistato nell’ambito dell’ultima puntata di Matrioska, ha tracciato un’analisi sulla situazione economica nazionale

MELIDE - “Si profila una nuova crisi, che a mio parere sarà più grave di quella del 2009”. Il giornalista Alfonso Tuor, intervistato nell’ambito dell’ultima puntata di Matrioska, ha tracciato un’analisi sulla situazione economica nazionale. E ha aggiunto che la banche centrali possono finanziare l’economia, invece di continuare a dare soldi solo alle banche e ai mercati finanziari, soprattutto quanto l’economia si contrae. Poi ha messo sul tavolo una proposta shock: la Banca Nazionale dovrebbe anche distribuire dei soldi alla popolazione, cifrando questo contributo in 10'000 franchi a famiglia. “Non è una follia quella che sto dicendo”.

Sarebbe un falso incentivo, per Marco Romano, candidato al Nazionale per il PPD. Il compito della Banca Nazionale non è fare assistenza, gli ha fatto eco Giovanni Merlini, candidato agli Stati per il PLR. In linea di principio sono d’accordo, ha commentato invece Franco Cavalli, candidato al Nazionale per Verdi e Sinistra Alternativa: “La Banca Nazionale ha riserve stratosferiche”. Caustico, e contrario, infine, Paolo Pamini, candidato UDC: “Se vogliamo scatenare una guerra civile questo è il sistema migliore”. GUARDA IL VIDEO.

Potrebbe interessarti anche
Tags
tuor
banca
nazionale
alfonso
soldi
popolazione
proposta
matrioska
analisi
puntata
ULTIME NOTIZIE Archivio
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile