ticinolibero
Cronaca
30.05.17 - 13:510
Aggiornamento: 21.06.18 - 14:17

Crotta, cala il sipario? Inviate 40 lettere di licenziamento cautelativo. "Il Cantone sarà contento di prendere a carico altri disoccupati..."

Il proprietario, "visto che tutto è partito da persone in assistenza... Mi piange il cuore, magari potrò tenere qualcuno a percentuali molto ridotte"

MUZZANO – Crotta, game over? A sole tre settimane dalle rivelazioni sulle precarie condizioni igieniche all’interno dell’azienda, il proprietario ha inviato a una quarantina di dipendenti una lettera di disdetta cautelativa.

Enzo Crotta si è sempre difeso, spiegando a TicinoLibero di essere stato vittima di alcuni ex dipendenti, sfogandosi e dicendosi stufo di aiutare persone, alcune delle quali provenienti dall’assistenza. Come si sa, poi, il castello di accuse è aumentato, passando dall’abuso edilizio a comportamenti non corretti verso i lavoratori: la verità andrà stabilita nei luoghi e nei tempi adatti, intanto la ditta è crollata.
Dopo che i grossisti come Manor, Coop e Migros hanno interrotto le forniture, non c’è più lavoro. E dunque, ecco la decisione, che l’imprenditore definisce sofferta”.

“Sono stato costretto, poiché siamo in alto mare e non posso più garantire i salari”, ha detto rammaricato il proprietario, parlando a ticinonews.ch e tio.ch.

A noi qualche tempo fa aveva detto di non avere più molta voglia di combattere. Ora, con le forniture interrotte, Crotta è indeciso se passare l’attività ai figli oppure cederla a qualcuno che opera nel ramo sociale. Ma il suo pensiero va ai dipendenti, a questi collaboratori sono affezionatissimo, alcuni lavorano con me da anni, mi piange il cuore perché alcuni non potranno nemmeno chiedere la disoccupazione”, anche se non esclude di poter tenere qualcuno a percentuali ridotte, si parla del 10-15%.

Oggi e domani ci saranno incontri coi sindacati e con l’Ufficio del lavoro.

La storia della Crotta sembra dunque destinata a finire. Enzo Crotta lancia un’ultima frecciata, “la questione è partita da persone in assistenza. Ora il Cantone sarà contento di prendere a carico altri disoccupati".
Potrebbe interessarti anche
Tags
crotta
dipendenti
cantone
proprietario
assistenza
carico
lavoro
cuore
enzo
forniture
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile