ticinolibero
Cronaca
07.10.17 - 15:490
Aggiornamento: 21.06.18 - 14:17

Per la tragedia di stanotte, nessuno è stato arrestato. La Polizia si affida a specialisti zurighesi per capire cosa è accaduto

La vittima è un 38enne proveniente dello Sri Lanka. È stata aperta un'inchiesta per chiarire eventuali responsabilità da parte dell'agente che ha aperto il fuoco, causandone la morte: sul luogo dell'accaduto sono in corso accertamenti tecnico scientifici.

BRISSAGO - Il Ministero Pubblico comunica che in relazione all'intervento di polizia avvenuto questa notte a Brissago presso una struttura privata che ospita asilanti e che ha visto la morte di un 38enne richiedente l'asilo dello Sri Lanka, è stata aperta la relativa inchiesta d'ufficio per chiarire eventuali responsabilità da parte dell'agente che ha aperto il fuoco.

Sono in corso gli accertamenti tecnico scientifici sul luogo dei fatti.

Per oltremodo garantire l'assoluta imparzialità degli esami, di queste verifiche tecniche sono stati incaricati gli specialisti della polizia scientifica di Zurigo.

Sia l'agente di polizia coinvolto che le altre persone presenti sono stati assunti a verbale di interrogatorio.

Alla luce dei fatti appurati, il Magistrato non ha ritenuto necessario applicare misure coercitive nei confronti delle persone interrogate.
Potrebbe interessarti anche
Tags
polizia
specialisti
agente
inchiesta
responsabilità
fuoco
luogo
fatti
accertamenti
morte
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile