ticinolibero
Cronaca
22.06.18 - 08:470

Passi avanti per la nuova Valascia: il Comune di Dalpe concede la fideiussione da 250mila franchi

In attesa del sostegno di Faido, Quinto, Airolo, Prato e Bedretto, la Valascia Immobiliare sorride. Due le condizioni poste dal Comune leventinese: che tutti facciano lo stesso e che la pista possa essere utilizzata dagli enti pubblici

QUINTO – Un passo avanti per la realizzazione della nuova Valascia, la pista di ghiaccio dell'Hockey Club Ambrì Piotta.

Il sindaco di Dalpe Marzio Eusebio – riferisce il Cdt – ha infatti convinto i suoi concittadini a sostenere il progetto del club biancoblù.

L'assemblea comunale – scrive il quotidiano – nelle scorse settimane ha approvato la fideiussione di 250mila franchi a favore della Valascia Immobiliare SA, società presieduta da Carlo Croci e Filippo Lombardi che dovrebbe realizzare la moderna struttura con 7mila posti a sedere e 48 milioni di franchi, di cui 42 solo per l'impianto.

Il Comune di Dalpe ha però posto due condizioni: la prima è che anche gli altri enti locali della media ed alta Leventina a cui il club leventinese ha chiesto aiuto (Faido, Quinto, Airolo, Prato e Bedretto) facciano lo stesso, la seconda è che la futura pista di ghiaccio possa essere utilizzata anche dagli enti pubblici.
Potrebbe interessarti anche
Tags
valascia
franchi
comune
dalpe
pista
club
quinto
enti
fideiussione
condizioni
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile