ticinolibero
Cronaca
11.08.18 - 10:270

Rally del Ticino, il termine per ricorrere scade a gara conclusa: "Una vera scorrettezza"

Il dottor Giorgio Noseda, sempre in prima linea nel tutelare l'ambiente, ha aggiunto: "Il Mendrisiotto è una delle regioni più inquinate e vengono a farci le corse. E come la mettiamo con i 5mila spettatori che si spostano con il loro veicolo?"

MENDRISIO – Rabbia e rassegnazione. Sono questi i sentimenti dominanti tra i contrari allo svolgimento del Rally Ronde del Ticino. Settimana scorsa, l'organizzatore Max Beltrami ha ufficializzato che "la corsa si farà", in quanto "rispetta tutti i paletti definiti dal Tribunale Amministrativo".

Come riferisce il Corriere del Ticino, i contrari allo svolgimento della corsa, dunque, hanno preso in considerazione l'idea di inoltrare un ricorso al Consiglio di Stato dopo che sul Foglio ufficiale del 3 agosto è apparsa l'autorizzazione alla corsa. Peccato che... il termine di 30 giorni per presentare ricorso scade quando il Rally Ronde del Ticino è già finito.

Il dottor Giorgio Noseda, sempre in prima fila nel sostenere e tutelare l'ambiente, ha detto al Cdt che si tratta di "una vera scorrettezza". Noseda ha motivato il suo disappunto spiegando che "il Mendrisiotto è una delle regione più inquinate e vengono a farci il rally. In più – aggiunge Noseda al quotidiano –, bisogna contare che anche oltre 5mila spettatori hanno assistito alla corsa lo scorso anno e tutti sono venuti col loro veicolo".

 

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
ticino
rally
corsa
noseda
termine
scorrettezza
ambiente
ricorso
giorgio
mendrisiotto
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile