ticinolibero
Cronaca
14.08.18 - 12:010

Tre arresti. provenivano da un campo nomadi, hanno compiuto (almeno) un furto

Si tratta di una 22enne italiana (già ricercata per un colpo nel Luganese), di un 24enne serbo e di una 22enne francese.

SESEGLIO - Il Ministero Pubblico, la Polizia cantonale e le Guardie di confine comunicano che il 13.08.2018, in territorio di Seseglio, sono stati fermati una 22enne cittadina italiana, un 24enne cittadino serbo e una 22enne cittadina francese, tutti provenienti da un campo nomadi lombardo. 

Il terzetto si trovava a bordo di una vettura con targhe italiane bloccata da una pattuglia delle Guardie di confine a seguito anche di una serie di accertamenti della Polizia cantonale. All'interno del veicolo sono stati rinvenuti diversi attrezzi da scasso.

In sede di interrogatorio i tre hanno ammesso la loro responsabilità in un furto con scasso avvenuto a Mendrisio. Dai controlli finora svolti, la 22enne cittadina italiana risulta inoltre colpita da un mandato di cattura per un furto avvenuto nel Luganese nel 2017. 

L'inchiesta di polizia dovrà ora stabilire se gli stessi si siano resi autori di ulteriori furti sul nostro territorio. Le ipotesi di reato sono quelle di ripetuto furto, ri petuto danneggiamento, ripetuta violazione di domicilio, entrata, partenza e soggiorno illegali, guida senza autorizzazione. 

L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Zaccaria Akbas.

Si rinnova l'invito alla popolazione a segnalare tempestivamente movimenti sospetti e, nel caso di veicoli, a rilevare la marca e i numeri di targa e a comunicarli alla Centrale operativa della Polizia cantonale allo 0848 25 55 55

Potrebbe interessarti anche
Tags
22enne
furto
polizia
campo
polizia cantonale
territorio
confine
inchiesta
pubblico
luganese
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile