ticinolibero
Cronaca
31.01.19 - 12:230

Neve, l'allerta diventa di grado 3. Sopra i 200 metri, previsto anche mezzo metro

Si sta avvicinando la giornata che secondo i meterologi porterà maggiori precipitazioni in tutto il Ticino. L'allerta è diramata dalla mezzanotte di oggi sino a mezzogiorno di sabato

BELLINZONA – Qualche sito italiano parlava di Big Snow per oggi, ovvero nevicate copiose. E da noi? Della Bruna di MetoSvizzera ieri ci aveva spiegato come il clou è previsto per domani. Intanto l’allerta meteo aumenta…

Infatti, se per i giorni scorsi era di grado 2, dunque bassa, adesso per tutto il Ticino è stata aumentata al grado 3, da stanotte a mezzanotte sino al 2 febbraio, ovvero sabato, a mezzogiorno.

Sopra i 200 metri dovrebbero cadere dai 15 ai 30 centimetri, come previsto ieri, mentre ad altezze superiori si potrà arrivare anche a mezzo metro.

La fase più intensa sarà nella giornata di domani, dalle 9 a mezzanotte. Da stasera sono comunque previste nevicate sparse, domani frequenti e localmente abbondanti. Sabato la neve toccherà ancora probabilmente le valli del Sopraceneri, pur col limite in rialzo. 

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
grado
allerta
metro
mezzanotte
sabato
neve
domani
metri
giornata
ticino
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile