ticinolibero
Cronaca
12.05.19 - 21:510

Continua a soffiare: domani ancora raffiche di 70-90 chilometri orari! Allerta di grado 3

MeteoSvizzera ha diramato l'allerta sino a domani alle 19, anche se il favonio continuerà a imperversare sino a mercoledì. Oltre i 1'000 metri potrà raggiungere i 100 chilometri all'ora!

BELLINZONA – Oggi un forte vento ha squassato tutto il Ticino, senza tregua. E domani dovrebbe fare altrettanto, stando a MeteoSvizzera che ha diramato, di nuovo, un’allerta di grado 3 per vento in tutto il Cantone.

Iniziata ieri alle 18, l’allerta dovrebbe terminare domani alla stessa ora. Il vento, che soffia in direzione prevalente nord, in pianura sta raggiungendo e raggiungerà tra i 70 e i 90 chilometri orari, sopra i 1'000 metri addirittura tra gli 80 e i 100 chilometri orari!

La fase più intensa dovrebbe essersi registrata oggi, da questa mattina alle 8 sino a poco fa, alle 21.

Domani le previsioni parlano di giornata “al sud in prevalenza soleggiata con ancora favonio forte e irregolare fino in pianura. In Engadina nuvolosità estesa ma asciutto. Temperatura minima 11 gradi, massima compresa tra 18 e 23, nell'Alta Engadina 7 gradi. Isoterma di zero gradi in rialzo a 2300 metri. In montagna vento da forte a tempestoso da nordest, in grado di scendere da nord a tratti fino in pianura”. 

Martedì e mercoledì sarà soleggiato, giovedì oltre al sole faranno capolino le nuvole che proseguiranno, con pioggia, sino a fine settimana. E il vento, se ve lo stavate chiedendo, soffierà sino a mercoledì!

Potrebbe interessarti anche
Tags
chilometri
allerta
vento
grado
metri
ora
mercoledì
gradi
pianura
engadina
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile