ticinolibero
Cronaca
15.06.19 - 15:100

Meteo, il weekend parrebbe più o meno salvo: però stasera allerta 3 per temporali, grandine e raffiche!

Oggi la giornata dovrebbe proseguire col sole sino alle 17, quando scatterà l'allarme diramato da MeteoSvizzera in tutto il Ticino e in buona parte della Svizzera. I temporali però dovrebbero esaurirsi in tarda serata, lasciando spazio al bel tempo

BELLINZONA – Ah, il weekend, e quella voglia di lago, piscina, montagna, sole, svago. Siamo ormai vicino all’estate, le giornate si allungano, il sole, quando c’è, è invitante. Ma MeteoSvizzera sembrerebbe spegnere ancora una volta il sogno di un sabato sera pigro all’aperto.

Infatti, è stato diramata in tutto il Ticino (e in tutta la Svizzera tranne la zona Alpina centrale e tutta la regione orientale) un’allerta di grado 3 per temporali!

Esso dura però poche ore, dalle 17 alle 23 per quanto concerne il nostro Cantone. Nel resto del paese, in alcune zone è più breve, sino alle 22, in altre più lungo, sino a mezzanotte.

Comunque, la giornata di sabato pare essere salva, con sole ovunque, mentre stasera il pericolo è di forti raffiche, grandine e piogge intense. 

E domani? Se avete già fatto programmi all’aperto, essi dovrebbero essere salvi, dato che MeteoSvizzera parla di una giornata abbastanza soleggiata, con la minima a 16 gradi ma la massima a 29. 

Non sono segnalati temporali, a differenza dei giorni successivi: lunedi, martedì, mercoledì, giovedì e persino venerdì si parla di tempo caldo e soleggiato, ma con formazione di cumuli nuvolosi e possibili piogge verso il tardo pomeriggio/sera.

Potrebbe interessarti anche
Tags
sole
giornata
sera
tempo
allerta
weekend
meteosvizzera
raffiche
grandine
piogge
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile