ticinolibero
Cronaca
06.08.19 - 15:210

Arrivano i temporali! Allerta di grado 3 fino a domani sera in tutto il Sottoceneri

Allerta di pericolo marcato fino alle 20:00 di domani nel Sottoceneri. Il caldo afoso torna da venerdì. E gli amanti del sole possono sorridere nel weekend

LOCARNO – Preparate gli ombrelli. Dopo giornate soleggiate arriva la pioggia. MeteoSvizzera ha diramato un’allerta temporali di grado 3 (pericolo marcato) dalle 14:00 di oggi alle 18:00 di domani, mercoledì 7 agosto, per Mendrisiotto, Luganese, Bregaglia e Poschiavo.

Nelle menzionate regioni sono dunque "attesi temporali, raffiche di vento e grandine", spiegano da Locarno-Monti. Nel resto del Ticino, gli esperti di MeteoSvizzera hanno diramato un’allerta di grado 2 (pericolo moderato) valida, però, fino alle 20:00 di oggi.

L’arrivo della pioggia farà abbassare le temperature. Nella giornata di domani le temperature massime previste non supereranno la soglia dei 23 gradi. Gli amanti del sole dovranno attendere fino a giovedì, quando dopo una mattinata di “nuvolosità residua” il sole torna padrone del cielo a partire dal primo pomeriggio.

Il caldo afoso torna venerdì 9 agosto con le colonnine di mercurio dei termometri che dovrebbero raggiungere agevolmente quota 30 gradi. Anche il weekend – stando al bollettino di MeteoSvizzera – sembra sorridere agli amanti del sole. Sabato e domenica sono previste “giornate soleggiate e afose con temperature massime previste dai 29 ai 31 gradi”.

MeteoSvizzera consiglia di consultare l’applicazione mobile e prestare attenzione ai messaggi push di allerta.

Potrebbe interessarti anche
Tags
sottoceneri
temporali
sole
allerta
grado
pericolo
amanti
venerdì
weekend
meteosvizzera
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile