ticinolibero
Cronaca
12.08.19 - 11:000

Anziani sfrattati, almeno l'ascensore e le pulizie ci saranno!

Il Comune di Chiasso ha intimato ai nuovi proprietari di provvedere al funzionamento dell'ascensore sino alla partenza dell'ultimo inquilino, dato che un'anziana è bloccata in casa da un po' per quel motivo

CHIASSO – Non potranno probabilmente evitare lo sfratto, che seppur crudele per i modi e per le persone colpite, parrebbe essere a norma di legge. Ma almeno gli abitanti di Palazzo Carpano avranno gli ascensori in funzione.

Da quando si parla della vicenda infatti ci si è soffermati sul fatto che diversi anziani, molti che vivevano lì da decenni, dovranno trovare una nuova casa (saranno supportati nel trasloco dell’Associazione Frequenze, che impiega personale in assistenza) ed è passato quasi in secondo piano il fatto che un’anziana in particolare ma tutti gli abitanti patissero disagi per il non funzionamento dell’ascensore.

Addirittura, una signora anziana è rimasta bloccata in casa.

Il Comune di Chiasso ha provveduto a inviare alla nuova proprietà zurighese una missiva in cui si intima, a norma di legge, di ripristinare l’uso dell’ascensore sino a che l’ultimo degli inquilini avrà lasciato lo stabile.

Inoltre, i lavori di pulizia generali degli spazi comuni non sono più stati effettuati da mesi, rimarca il Municipio, e dunque nella lettera firmata da Bruno Arrigoni si chiede “di provvedervi con effetto immediato”.

Potrebbe interessarti anche
Tags
anziani
ascensore
chiasso
casa
anziana
funzionamento
comune
abitanti
legge
norma
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile