ticinolibero
Cronaca
18.09.19 - 22:250

Gobbi contro il radar di Camorino: "Lo scopo preventivo è quantomeno discutibile. Approfondiremo anche politicamente"

Il Consigliere di Stato ha confermato che il rilevatore di velocità è stato messo dalla Polizia Comunale, "come 3 controlli radar su 4"

BELLINZONA - Se inizialmente qualcuno (in particolare il gruppo Facebook "Il Ticinese Medio") pensava che il discusso radar di Bellinzona fosse della Polizia Cantonale, e si accusasse dunque Norman Gobbi, da subito è stato chiarito che in realtà è stato piazzato dalla Comunale di Bellinzona.

Il Consigliere di Stato ha comunque voluto dire la sua sui social, criticando la posizione del rilevatore di velocità. "L’ho già detto più volte: 3 controlli radar su 4 sono effettuati dalle Polizie comunali. Anche il controllo radar di cui si parla tanto oggi è stato effettuato da una Polizia comunale, nello specifico da quella di Bellinzona", ha spiegato. 

"È evidente che in questo caso lo scopo preventivo è quantomeno discutibile. Questo modo di agire sarà sicuramente oggetto di un approfondimento anche politico con le parti interessate, e non solo in seno alla piattaforma di coordinamento tra Polizia cantonale e polizie comunali", ha annunciato.

Per poi difendersi: "Per rinfrescare la memoria a chi mi accusa di essere “lo spietato manovratore dei radar” ricordo qualche cifra: nel 2018 la Polizia cantonale ha effettuato 427 controlli mobili, le Polizie comunali 1'188; laddove i radar della cantonale hanno “pizzicato” il 2% degli automobilisti transitati mentre quelli delle comunali ben il 27%! A voi le conclusioni…"

Potrebbe interessarti anche
Tags
stato
polizia
radar
bellinzona
gobbi
scopo
comunale
controlli
cantonale
velocità
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile