ticinolibero
Dal profilo Fb di Danilo Forini
Cronaca
25.09.19 - 11:320

"Cosa ci faccio su un treno coi colleghi confederati che guadagnano (molto) di più e spenderanno meno di cassa malati?"

Le riflessioni di Danilo Forini di Pro Infirmis: "Volevate un aumento del reddito disponibile a fine anno? Scordatevelo. Comunque vada, l'aumento dei premi ha già annientato qualsiasi speranza, almeno per noi ticinesi"

BELLINZONA – Molti sono stati, come era inevitabile che fosse, i commenti sull’aumento dei premi di cassa malati. In Ticino, cresceranno del 2,5%, un dato che non poteva lasciare indifferenti. 

Al di là di valutazioni politiche, ci ha particolarmente colpito una riflessione di Danilo Forini, direttore di Pro Infirmis (ex candidato socialista). Eccola:

"Ticinesi. Speravate in un aumento del reddito disponibile a fine anno? Scordatevelo!

Comunque vada con il vostro datore di lavoro, l’aumento del 2.5% dei premi di cassa malati ha già annientato qualsiasi speranza. L’anno prossimo nel resto della Svizzera avranno a fine mese un po’ più di margine. 

Noi no.

A meno che non siate un medico super specializzato (non un banale medico di famiglia), un dirigente di un grosso gruppo di cliniche private o meglio ancora possediate molte azioni della Sandoz, Novartis, Roche,... 

In quel caso dormite tranquilli e programmate tranquillamente l’acquisto dell’auto nuova.

Guardo fuori dal finestrino con aria ebete. Mi chiedo cosa ci faccio su questo treno che rientra in Ticino dopo una giornata di lavoro con i miei colleghi confederati che guadagnano (molto) di più e spenderanno meno di cassa malati?"

Potrebbe interessarti anche
Tags
colleghi
aumento
cassa
treno
malati
premi
forini
infirmis
danilo
reddito
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile