ticinolibero
WIN Jets
2
PIT Penguins
4
3. tempo
(1-1 : 1-3 : 0-0)
LA Kings
VEGAS Knights
04:00
 
SJ Sharks
CAL Flames
04:00
 
WIN Jets
NHL
2 - 4
3. tempo
1-1
1-3
0-0
PIT Penguins
1-1
1-3
0-0
1-0 PERREAULT
2'
 
 
 
 
5'
1-1 ASTON-REESE
 
 
28'
1-2 GUENTZEL
 
 
29'
1-3 LAFFERTY
2-3 SCHEIFELE
30'
 
 
 
 
37'
2-4 SIMON
2' 1-0 PERREAULT
ASTON-REESE 1-1 5'
GUENTZEL 1-2 28'
LAFFERTY 1-3 29'
30' 2-3 SCHEIFELE
SIMON 2-4 37'
Start delayed.
Ultimo aggiornamento: 14.10.2019 03:06
LA Kings
NHL
0 - 0
04:00
VEGAS Knights
Ultimo aggiornamento: 14.10.2019 03:06
SJ Sharks
NHL
0 - 0
04:00
CAL Flames
Ultimo aggiornamento: 14.10.2019 03:06
Cronaca
09.10.19 - 14:190
Aggiornamento : 15:22

Crotta attacca ancora: "Chi ha girato quel servizio non sa cosa vuol dire far lavorare 40 persone. Per loro non avevo rabbia ma compassione"

Enzo Crotta non ha ancora letto le motivazioni del decreto di non luogo a procedere contro i giornalisti di Patti Chiari. "Sapevo che avevo ragione, non avevo niente da nascondere. Agli operai che hanno truccato le foto dico che..."

MUZZANO – Enzo Crotta, quando lo raggiungiamo al telefono, è uscito da poco dall’ospedale. “Ho visto che c’è gente che sta peggio di me”, ci dice. Non ha ancora letto nulla in merito al decreto di non luogo a procedere contro i giornalisti che realizzarono il servizio che determinò l’inizio della fine per la sua azienda, ormai due anni e mezzo fa. Gli hanno riferito, però, di quanto deciso, delle critiche che la Procuratrice Pubblica non ha risparmiato alla RSI.

“Sapevo già come poteva andare a finire. Ero consapevole di essere nel giusto!”, ci dice. “L’unica cosa che a me dispiace è che dopo 60 anni di lavoro, visto che a 5-6 anni cominciavamo a mungere mucche e capre, sono stato trattato così malamente e ingiustamente, non è stato corretto. Inoltre da gente (cita Fanciola e Mammone, ndr) non della categoria, ovvero persone non esperte in materia, non conoscitori né di insalate né di come si fa a dar da lavorare a 40 persone fisse e a 200 esterni che mi portavano la merce”. Insomma, sono fendenti, come sempre: non le ha mai mandate a dire, Crotta, e non lo fa nemmeno ora.

Quando gli chiediamo come si sente ora, a due anni e mezzo, nega di aver avuto rabbia. “Adesso ho compassione vero me stesso perché sono un po’ a corto di tutto, ma prima ne avevo più verso di loro. Poi avevo pensato ai miei 40 operai, a cui ho dovuto trovare un posto. Alcuni erano problematici, altri saranno andati a timbrare e altri ancora non so, penso abbiano dovuto rimpatriare. Le conseguenze sono state ampissime”.

Recrimina anche per i consigli del proprio avvocato (che poi ha cambiato): “Se mi avesse consigliato di non lasciar andare in onda il servizio… Ma io non avevo nulla da nascondere, il mio cuore era libero, per cui non trovavo giusto che non mandassero in onda il servizio. Non hanno lavorato con u giornalismo corretto. L’avevo visto prima della messa in onda? Sì, ma, e sarà anche registrato da qualche parte, avevo detto che quella ditta che facevano vedere non era la mia. Quei 7 operai che hanno fatto quanto fatto erano in assistenza: è più facile prendere i soldi e essere a casa a far niente, oppure essere a far disastri in un’azienda di nascosto che lavorare. Hanno eseguito dei fotomontaggi, ne sono certo, avevo un sacco di visite del laboratorio, anche europei, e non ho mai avuto alcun problema con nessuno.

“Non so nemmeno se andrò a leggere la sentenza”, ci confida. “Stamattina andando all’ospedale ho visto che c’è gente che sta peggio di me, dunque voglio lasciarmi tutto alle spalle”.

4 gior fa I giornalisti che girarono il servizio su Crotta prosciolti. Ma non mancano le critiche!
1 anno fa Le lacrime di Crotta, "dovrebbero vergognarsi. Sono l'unico privato che cerca di fare del bene e vengo anche penalizzato, fa male"
2 anni fa Il ritorno del ciclone Crotta. "Mai stato meglio. Il dipendente che mi ha denunciato ed è stato arrestato per droga, l'Orto, e il casellario giudiziario che secondo me..."
2 anni fa Lorenzo Mammone dice no al dibattito pubblico invocato da Aleardo Zaccheo dopo il 'caso Crotta'. L'ingegnere agroalimentare avrebbe voluto un confronto su 'Patti Chiari'
2 anni fa Crotta, un mese dopo. "Ho tanti dispiaceri, mi piange il cuore ma non lascerò i miei dipendenti sul gobbo dello Stato"
2 anni fa Caso Crotta, Ceschi a Zaccheo, "organizzi il dibattito". E lui: "voglio Mammone". Il giornalista discute anche con Bühler, "lei crede che stiamo proteggendo qualcuno?"
2 anni fa La redazione di Patti Chiari, "la colpa non è nostra ma di Crotta"
2 anni fa Crotta, cala il sipario? Inviate 40 lettere di licenziamento cautelativo. "Il Cantone sarà contento di prendere a carico altri disoccupati..."
2 anni fa Zaccheo, "Patti Chiari, ecco cosa non mi convince. Per la ditta Crotta parlano centinaia di migliaia di imballaggi venduti con pochissimi reclami"
2 anni fa "Enzo Crotta, un padre-padrone che non sa delegare e che è rimasto un contadino"
2 anni fa Crotta shock: calci ai dipendenti, lavoratori in nero, paghe decurtate. I sindacati denunciarono la situazione, il titolare nega
2 anni fa Quando la stampa fa crollare come un cartello di sabbia quarant'anni di lavoro. Ma serviva "Patti Chiari" a instillare i dubbi sulla ditta Crotta?
2 anni fa Parla Crotta: "sono stufo di aiutare persone che sfruttano lo Stato. È stato tutto montato ad arte, non è giusto essere trattati così"
Potrebbe interessarti anche
Tags
rabbia
far
compassione
servizio
crotta
operai
luogo
decreto
giornalisti
ancora letto
TOP NEWS Attualità
© 2019 , All rights reserved


Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile