ticinolibero
Cronaca
21.10.19 - 16:020

Lambrenedetto: "La Svizzera è un grande Paese, da loro dovremmo solo imparare"

Lodi sperticate da parte dello youtuber: "Sono padroni a casa loro, con una loro moneta, con le frontiere controllate, non sono lì a leccare il c--o a Bruxelles. Ripeto, dobbiamo solo imparare, altro che prendere in giro come a Striscia"

LUGANO – Quel servizio di Striscia la Notizia non è proprio andato giù allo youtuber Lambrenedetto XVI, che ha postato un video di replica. A parte il tema del servizio stesso, si lascia andare a lodi sperticate per il nostro Paese.

“Pensiamo che se gli svizzeri avessero preso per il c—o gli italiani dando le monetine sarebbe venuto fuori un caso nazionale e si sarebbe scandalizzata la politica”, ha detto.

“In un momento in cui 250mila italiani vanno via, in cui ho sempre centinaia di messaggi di gente che se ne vuole andare, abbiamo una situazione drammatica, a venire a prendere in giro gli svizzeri, da cui dovremo solo imparare, facciamo ridere”, afferma convinto. “Iniziamo a guardare in casa nostra prima di andare a fare la morale agli altri”.

La Svizzera, per lui, è un grande paese. “Copiamo le strade, i tombini, come fanno rispettare la legge. Sono padroni a casa loro, con una loro moneta, con le frontiere controllate, non sono lì a leccare il c--o a Bruxelles. Ripeto, dobbiamo solo imparare”. 

Potrebbe interessarti anche
Tags
paese
svizzera
lambrenedetto
casa
c--o
youtuber
lodi
moneta
striscia
bruxelles
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile