ticinolibero
Cronaca
21.11.19 - 17:180

Confermate le allerte, il nord del Ticino ancora sotto la neve. E fino a domenica tempo brutto!

Allerta 3 per Leventina, Alta Vallemaggia, Verzasca e Locarnese, di grado 2 per Riviera (e Basso e Alto Moesano). da domani a mezzanotte al 24 alle 9

BELLINZONA – Come previsto, l’allerta meteo è stata confermata ed anzi ampliata. Da domani a mezzanotte tornerà a nevicare, non solo in Ticino.

Per quanto concerne il nostro Cantone, MeteoSvizzera ha diramato un allarme di grado 3 per Leventina, Alta Vallemaggia, Verzasca e Locarnese, aggiungendone poi uno di grado 2 per Riviera (e Basso e Alto Moesano). Entrambi partiranno domani a mezzanotte e dureranno sino alla mattina del 24 alle 9.

Domani avremo tempo “coperto e nebbioso con precipitazioni intermittenti, più frequenti verso la Vallemaggia. Limite delle nevicate compreso tra 1000 e 1200 metri nelle vallate superiori, altrove in rialzo a 1300 - 1600 metri. Verso la Bassa Engadina qualche schiarita possibile. A basse quote temperatura minima 6 gradi, massima 9, in alta Engadina 2. In montagna forte vento da sudest. A 2000 metri -2 gradi”.

Anche per sabato tempo da lupi, con “al sud coperto e nebbioso con precipitazioni frequenti, anche abbondanti verso la Vallemaggia. Limite delle nevicate in rialzo a 1200 - 1500 nelle vallate superiori e tra 1600 e 2000 metri nelle altre regioni. In Engadina precipitazioni più deboli e qualche timida schiarita possibile. A basse quote temperatura minima 6 gradi, massima 9, in alta Engadina 4. In giornata nel Sottoceneri possibili raffiche di scirocco. In montagna vento da forte a tempestoso da sud-sudest, A 2000 metri temperatura in rialzo a 0 gradi”, domenica diminuiranno le precipitazioni e ci sarà qualche schiarita.

Potrebbe interessarti anche
Tags
alta
domani
tempo
vallemaggia
domenica
ticino
mezzanotte
grado
metri
allerta
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile