ticinolibero
Cronaca
03.12.19 - 11:290

"Descrivete il vostro seno". È la goccia che fa traboccare il vaso, docente licenziato

L'uomo insegna(va) scienze in una scuola media del Bellinzonese, pochi mesi prima i colleghi avevano lamentato comportamenti di chiusura e metodi di insegnamento che imbarazzavano le ragazze. Ed è arrivato quel compito a casa...

BELLINZONA – I dati sulla qualità della scuola ticinese sono ottimi, vedi test PISA (vedi correlati), però ogni tanto emerge qualche episodio poco edificante, basti pensare al docente accusato di aver dato una sberla a un’allieva nel Luganese. Oggi spunta addirittura la notizia del licenziamento di un docente.

L’uomo insegnava scienze in una scuola media del Bellinzonese ed era a ridosso della pensione. A costargli caro è stato il compito a casa in cui si chiedeva di descrivere le caratteristiche fisiche, che per le ragazze erano il seno, come riporta tio.ch-

Già qualche tempo prima alla direzione era arrivata una lettera anonima di colleghi che lamentavano un comportamento di chiusura verso di loro e metodi di insegnamento obsoleti e imbarazzanti per le ragazze. Come, appunto, il compito sul seno. La missiva dei colleghi era arrivata anche al DECS, unita alla segnalazione sul discusso compito.

E per l’uomo, ultra 60enne, è arrivato il licenziamento. Lui lo contesta, ricorrendo al TRAM e affermando che non era la prima volta che assegnava quel compito, nell’ambito della genetica. Sottolinea anzi di aver ricevuto le congratulazioni per i suoi 35 anni di insegnamento.

Potrebbe interessarti anche
Tags
compito
docente
seno
colleghi
scuola
insegnamento
ragazze
metodi
bellinzonese
chiusura
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile