ticinolibero
Cronaca
01.02.20 - 15:120

Bovari bernesi, "non è stato un sequestro, il proprietario li ha consegnati e contribuirà alle spese"

La Protezione Animali Biasca e Tre Valli precisa alcuni aspetti sulla vicenda che ha toccato molti nostri lettori. "Attualmente non sono ancora adottabili, bisogna capire di che famiglia necessitano per la loro indole"

LODRINO – In merito al caso dei due bovari bernesi che vivevano in una situazione spaventosa di incuria, in mezzo ai loro escrementi, la Protezione Animali Biasca e Tre Valli desidera fare una precisazione.

Da quanto sapevamo, c’era stato una sorta di sequestro dei due animali. Invece, spiega, dopo una segnalazione da parte del Municipio i due cani sono stati ceduti in modo volontario dai proprietari alla Protezione Animali Biasca e Tre Valli.

“Il padrone ha provveduto a coprire una parte delle spese che verranno sostenute, per quanto riguarda vaccini, cura vermi, sterilizzazione ecc”, viene aggiunto. Se così fosse, un bel gesto di qualcuno che si è reso conto probabilmente di non essere in grado di prendersi cura dei due animali.

“Attualmente non sono ancora adottabili, in quanto dovranno essere prima controllati, vaccinati, sterilizzate e valutate a livello comportamentale e caratteriale, in modo che si possa capire che tipo di famiglia sia più adatta a loro e alla loro indole”, termina la nota.

Potrebbe interessarti anche
Tags
spese
animali
sequestro
bovari
tre
protezione
biasca
valli
famiglia
indole
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile