ticinolibero
Cronaca
04.03.20 - 14:140

"Tutta la Svizzera è in pericolo". Un centinaio i positivi, 200-300 persone in quarantena

Koch: "Le cifre dimostrano che è una malattia più grave dell'influenza stagionale. A livello globale ha un tasso di mortalità di circa il 3,4%. Tutti i casi in Svizzera sono leggeri e sono in ospedale per essere isolati, non per questioni cliniche"

BERNA – Sono quasi cento i casi di coronavirus in Svizzera. Lo ha reso noto il capo della Divisione malattie trasmissibili dell'Ufficio Federale della sanità pubblica Daniel Koch nella conferenza odierna di aggiornamento per la popolazione. Sono, invece, dalle 200 alle 300 le persone messe in quarantena in tutta la Nazione. 

"La situazione", ha aggiunto Koch "è seria. Per questo dobbiamo cercare di analizzare la situazione in modo di adeguare la popolazione". 

"Le cifre", aggiunge, "dimostrano che è una malattia più grave dell'influenza stagionale. A livello globale ha un tasso di mortalità di circa il 3,4%. Al momento nessuno è immune, in quanto non esiste nessun trattamento specifico. Non c'è un Cantone più colpito di un altro. Tutta la Svizzera, al momento, è in pericolo".

"Tutti i casi", viene spiegato in conferenza "sono al momento casi leggeri. Si trovano in ospedale perché li vogliamo isolare, non per questioni cliniche.

La hotline "è molto sollecitata. Solo ieri ha ricevuto duemila chiamate, mentre il sito ha ricevuto oltre tre milioni di click", hanno spiegato le autorità federali.

Potrebbe interessarti anche
Tags
tutta
svizzera
quarantena
casi
pericolo
koch
grave
mortalità
influenza
tasso
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile