ticinolibero
Cronaca
11.03.20 - 22:490

Italia, serrande sugli esercizi commerciali. Tutti a casa

Giuseppe Conte ha annunciato nuove misure per l'intera penisola, ancora piu severe per la Lombardia

ROMA – In un discorso all’Italia intera Giuseppe Conte ha raccomandato di nuovo a tutti gli italiani di rimanere a casa e ha annunciati nuove restrizioni: chiusura di tutte le attività commerciali al dettaglio, ad eccezione di quelle relative ai servizi di pubblica utilità, ai servizi pubblici essenziali, alla vendita di beni di prima necessità. E poi chiusura di tutti i centri commerciali, degli esercizi commerciali presenti al loro interno e dei reparti di vendita di beni non di prima necessità. Aperte invece le farmacie, le parafarmacie e i punti vendita di generi alimentari e di prima necessità.

In Lombardia iniziative ancora più stringenti. Saranno infatti chiusi bar, pub, ristoranti, attività artigianali di servizio, come parrucchieri, estetisti.

E le aziende lombarde? Per loro vi è un accordo con Confindustria Lombardia“. Il riferimento, oltre a “tutte le attività considerate essenziali per continuare la vita ordinaria”, è a “quelle attività imprenditoriali collegate a catene mondiali da cui non possono distaccarsi altrimenti ne avrebbero danni eccessivi”, purchè garantiscano le adeguate misure di sicurezza.

Potrebbe interessarti anche
Tags
casa
esercizi commerciali
italia
esercizi
lombardia
conte
giuseppe
giuseppe conte
necessità
attività
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile