ticinolibero
Cronaca
05.04.20 - 12:420

Diminuiscono di 6 unità gli intubati, adesso sono 61

Aumentano di due unità le persone ricoverate in terapia intensiva, ma scendono quelle che necessitano l'intubazione

BELLINZONA - Lo Stato Maggiore Cantonale di Condotta (SMCC) e l'Ufficio del Medico cantonale comunicano che in Ticino, nelle ultime ventiquattro ore, sono stati registrati 12 nuovi decessi legati al COVID-19, raggiungendo un totale di 177.

I nuovi casi di contagio registrati sono 66, per un totale di 2’508 casi positivi cumulativi a partire dal 25 febbraio 2020. 

Nelle strutture ospedaliere dedicate alla cura dei pazienti affetti dal virus, sono attualmente ricoverate 362 persone: 288 in reparto e 74 in terapia intensiva, di cui 61 intubate.

Una persona in meno è ricoverata, quelle in reparto sono diminuite di 3 unità. Sono però aumentate di 2 quelle in terapia intensiva, ma scendono quelle intubate: sono 6 in meno di ieri. 

Dall’inizio della pandemia, sono state dimesse dalle strutture sanitarie 340 persone, 26 delle quali nelle ultime 24 ore. 

Aggiornamenti costanti, raccomandazioni puntuali e consigli di prevenzione sono sempre disponibili sulle pagine web www.ti.ch/coronavirus e www.bag.admin.ch/nuovo-coronavirus.

Per informazioni e indicazioni puntuali sulla questione Coronavirus è possibile contattare il numero gratuito 0800 144 144, attivo tutti i giorni dalle 7.00 alle 22.00. È disponibile anche la Hotline Coronavirus a livello federale allo 058 463 00 00. Si ricorda che il Coronavirus può colpire anche le fasce adulte e più giovani della popolazione.

Pertanto è fondamentale che tutti si attengano rigorosamente alle regole d’igiene e alla distanza sociale, misure emanate dalle autorità cantonali e federali.

Potrebbe interessarti anche
Tags
unità
terapia
coronavirus
bellinzona
intubate
pandemia
cantonale
reparto
totale
strutture
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile