ticinolibero
Cronaca
08.04.20 - 16:110

Losone, chiuse le aree libere cani e i posteggi delle zone di svago

Il Municipio è stato "costretto a inasprire le misure per disincentivare l'affluenza negli spazi pubblici"

LOSONE – Negli ultimi giorni nelle aree di svago di Losone sono stati constatati troppi casi in cui gli utenti non rispettavano le distanze sociali minime e il divieto di assembramento per più di 5 persone imposto dalla Confederazione per mitigare la diffusione del COVID-19.

Il Municipio di Losone è stato, quindi, "costretto a inasprire le misure per disincentivare l'affluenza negli spazi pubblici. In particolare le due zone libere per cani di Losone, l'area del Canaa e lo spazio verde sull'argine del fiume Maggia, le più frequentate del Locarnese, sono state chiuse per tutti gli utenti fino a nuovo avviso. Sul resto del territorio è ancora possibile portare a passeggio i cani, ma unicamente tenendoli al guinzaglio".

E ancora: "Inoltre, i posteggi nei pressi delle aree di svago, incluso quello del parco del Meriggio e nelle vicinanze dell'argine, non saranno più fruibili. Anche le principali vie di accesso sono chiuse oppure è consentito solo l'ingresso ai confinanti autorizzati".

Il Municipio è consapevole che "l'arrivo della bella stagione, con le giornate più lunghe e il sole splendente, può rendere più difficile per parte della popolazione il rispetto delle norme federali di contenimento della pandemia. È importante, però, sottolineare che questo non è un periodo di vacanza. Per rispetto di tutti coloro che si stanno impegnando per assicurare i servizi essenziali e non solo, il Municipio raccomanda di osservare tutte le disposizioni federali e cantonali per ridurre i rischi di contagio, a partire dal distanziamento sociale".

"Per non vanificare gli sforzi profusi fino ad ora – conclude la nota – è essenziale non lasciarsi tentare dall'allentare le precauzioni".

Potrebbe interessarti anche
Tags
municipio
svago
zone
losone
cani
aree
posteggi
affluenza
spazi
misure
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile