ticinolibero
Cronaca
04.06.20 - 18:510

L'ex infermiere OBV, accusato di aver ucciso 17 persone, è scomparso?

La Polizia aveva diramato un avviso di scomparsa per un 45enne da Balerna. Si ipotizza che possa essere l'uomo che è già stato in carcere per nove mesi

BALERNA – Da Balerna cinque giorni fa è scomparso un uomo, 45enne. La Polizia aveva diramato un avviso di scomparsa, come accade in questi casi, con i connotati e le informazioni sull’uomo.

Stando a La Regione, si tratterebbe di una persona ben nota alle cronache. Sarebbe infatti l’ex infermiere dell’OBV accusato di reati gravissimi quali omicidio intenzionale, subordinatamente omicidio colposo. Aveva alterato le dosi dei medicamenti somministrati a pazienti terminali, accelerando di fatto la loro morte.

L’uomo era stato 9 mesi in carcere, mentre sempre più elementi emergevano: dai video delle esecuzioni dell’ISIS sui suoi dispositivi ad una confraternita di cui fa parte, dalle foto delle persone ricoverate, spesso morenti o addirittura già morte, scambiate coi colleghi. In alcune di esse pare venissero ripresi in momenti imbarazzanti.

Sarebbero 17 i pazienti di cui avrebbe accelerato il decesso. L’EOC ha licenziato una persona per uso improprie di chat interne, poi altri due allontanamenti sempre per lo stesso motivo e tre ammonimenti: erano state le conclusioni di un’inchiesta interna avviata per capire chi sapeva e chi era stato complice dell’uomo.

Lui si è sempre dichiarato innocente. Ed ora sarebbe il 45enne che da Balerna ha fatto perdere le sue tracce. Un altro mistero da aggiungere a una vicenda da brividi.

Potrebbe interessarti anche
Tags
obv
balerna
scomparso
infermiere
45enne
polizia
scomparsa
avviso
carcere
morte
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile