ticinolibero
Cronaca
02.07.20 - 18:430
Aggiornamento: 03.07.20 - 23:15

Ecco la lista dei paesi con obbligo di quarantena. Ci sono anche Serbia, Kosovo e USA

Chi rientra da uno di essi, o vi è stato negli ultimi 14 giorni, è obbligata a recarsi direttamente presso il suo domicilio o un altro alloggio adeguato immediatamente dopo l’entrata. Devono soggiornarvi ininterrottamente per dieci giorni

BERNA - Arabia Saudita, Argentina, Armenia. Azerbaigian. Bahrein, Bielorussia, Bolivia, Brasile, Capo Verde, Cile, Colombia, Honduras, Iraq, Isole Turks e Caicos,  Israele,  Kosovo, Kuwait, Macedonia del Nord, Moldavia, Oman, Panama, Perù, Qatar, Repubblica Dominicana, Russia, Serbia, Stati Uniti d’America, Sudafrica e Svezia: ecco la lista di paesi ritenuti a rischio elevato di contagio dal Consiglio Federale.

Chi rientra da uno di essi, o vi è stato negli ultimi 14 giorni, è obbligata a recarsi direttamente presso il suo domicilio o un altro alloggio adeguato immediatamente dopo l’entrata. Devono soggiornarvi ininterrottamente per dieci giorni a decorrere dalla loro entrata (quarantena). Nella lista, resa pubblica oggi, ci sono numerosi paesi meta solitamente di vacanze estive e altri da cui provengono numerosi abitanti della Svizzera, come Kosovo o Serbia. Da notare che ci sono anche gli USA.

Per Berna, paese a rischio elevato significa che "nello Stato o nella regione in questione il numero dei nuovi contagi per 100.000 persone è superiore a 60 negli ultimi 14 giorni;  le informazioni disponibili provenienti dallo Stato o dalla regione in questione non permettono una valutazione attendibile della situazione di rischio e vi sono indizi che lasciano supporre un rischio elevato di contagio nello Stato o nella regione in questione;  nelle ultime quattro settimane sono entrate in Svizzera a più riprese persone contagiate che hanno soggiornato nello Stato o nella regione in questione".

Potrebbe interessarti anche
Tags
paesi
lista
quarantena
usa
serbia
kosovo
ultimi
berna
obbligo
entrata
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile