ticinolibero
TIPRESS
Cronaca
03.07.20 - 10:490

Irregolarità legate ai crediti Covid-19: un arresto

L'uomo è gravemente sospettato di aver fornito false informazioni al fine di ottenere due crediti Covid garantiti dalla Confederazione

LUGANO – Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano l'arresto di un 47enne cittadino italiano residente nel Luganese. L'uomo è gravemente sospettato di aver fornito false informazioni al fine di ottenere due crediti Covid-19 garantiti dalla Confederazione per un importo complessivo di oltre 600 mila franchi.

Il denaro conseguito indebitamente sarebbe poi stato utilizzato per scopi estranei a quanto stabilito dall'Ordinanza sulle fideiussioni solidali Covid-19 e, in particolare, per far fronte a spese personali. La misura restrittiva della libertà nei confronti dell'uomo è già stata confermata dal Giudice dei provvedimenti coercitivi (GPC).

Le principali ipotesi di reato a carico del 47enne sono quelle di truffa, falsità in documenti, riciclaggio di denaro e amministrazione infedele. L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Daniele Galliano. 

Potrebbe interessarti anche
Tags
crediti
covid
covid-19
arresto
irregolarità
confederazione
informazioni
denaro
47enne
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile