ticinolibero
Cronaca
03.07.20 - 12:110

Positivo il rapporto integrato per l'AIL

Presentato oggi il risultato finanziario per l'esercizio 2019: cifra d'affari di 328 milioni e utile operativo di 57 milioni

LUGANO – Le AIL SA pubblicano oggi il loro rapporto annuale integrato per l’esercizio 2019, che illustra il risultato finanziario ottenuto, approvato dall'assemblea generale ordinaria del 10 giugno 2020, e quanto realizzato nell’ambito della responsabilità sociale d’impresa. Il risultato finanziario è positivo e in linea con le aspettative di inizio anno, con una cifra d’affari di 328 mio di CHF e un utile operativo prima degli ammortamenti e delle rettifiche di valore di 57 mio di CHF.

Dal punto di vista operativo, l’anno in rassegna è stato piuttosto intenso e ha nuovamente visto l’azienda molto attiva sul fronte della creazione e commercializzazione di nuove soluzioni energetiche per la propria clientela. Sul fronte strategico, sono state in particolare gettate le basi per calibrare l’ulteriore sviluppo delle infrastrutture, a beneficio di un approvvigionamento energetico ancora più sicuro e sostenibile.

"Malgrado – si legge in una nota dell'azienda – le incognite legate alla pandemia da COVID-19, continuiamo a guardare al futuro con fiducia, con la convinzione che dove vogliamo andare, ma soprattutto dove potremo arrivare, continuerà a dipendere essenzialmente da noi e dallo spirito con il quale decideremo di affrontare le nuove sfide del quotidiano, guidati dalla nostra chiara visione e sorretti dai nostri valori aziendali solidi e condivisi – sostenibilità, qualità, trasparenza, concretezza, dinamismo, collaborazione".

Il Rapporto annuale integrato 2019 è pubblicato esclusivamente in forma elettronica ed è stato allestito e certificato secondo gli Standard del Global Reporting Initiative (GRI), che rappresentano delle modalità di rendicontazione di sostenibilità universalmente riconosciute. È consultabile, unitamente a un video illustrativo, sul sito www.ail.ch.

Nuova piattaforma e-commerce Power4all

Nell’ambito del nostro percorso di trasformazione digitale, è stata recentemente lanciato la prima piattaforma e-commerce ticinese in 3 lingue nazionali Power4all (www.power4all.swiss), dedicata alle PMI di tutta la Svizzera con un consumo di elettricità annuo tra i 100 e i 500 MWh e tramite la quale è possibile sottoscrivere contratti di fornitura della durata di 1, 2 o 3 anni, scegliendo il mix di elettricità più idoneo alle proprie inclinazioni ambientali.

Potrebbe interessarti anche
Tags
rapporto
ail
risultato
affari
cifra
utile
esercizio
power4all
e-commerce
piattaforma
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile