ticinolibero
Cronaca
19.07.20 - 22:410

La Foce è un flop, ieri qualche decina di ingressi. Lugano pensa alle soluzioni

Badaracco conferma come si debba trovare un'alternativa "In diversi si sono iscritti poi hanno saputo com'era la situazione tramite il passaparola e non sono venuti, oppure se ne sono andati subito o non sono entrati"

LUGANO – Poco o nessuno, la desolazione di una serata quasi deserta alla Foce, mentre i giovani in vena di far festa si riuniscono altrove. Il primo weekend con la Foce a numero chiuso e con prenotazione obbligatoria, nonostante l’intrattenimento proposto, è stato un flop.

“C’è chi si è iscritto per prenotare una serata alla foce ma poi, venendo a sapere tramite passaparola come era la situazione, non si è presentato. C’è chi è entrato ed è rimasto 10 minuti perché non ci trovava nulla di divertente e altri che si sono presentati all’entrata ma che poi, vedendo che non c’era nessuno, hanno rinunciato”, ha spiegato al Corriere del Ticino il capodicastero.

Se sabato si erano iscritti in 225, gli ingressi effettivi, tra transenne, controlli e polizia, sono decisamente pochi, qualche decina. E il Municipio ha già capito che la via imboccata non è quella giusta, si deve cercare un’alternativa.

La chiusura, a causa dei disordini, per Badaracco ha avuto un peso, dando un’immagine negativa e allontanando la gente. Possibili soluzioni? Forse a disincentivare qualcuno a recarsi in uno dei luoghi lo scorso anno più frequentati è stato anche il divieto di introdurre e acquistare bevande alcooliche, si potrebbe dare il via libera ai maggiorenni in tal senso. Se e parlerà in settimana, probabilmente giovedì. 

Potrebbe interessarti anche
Tags
lugano
soluzioni
foce
ingressi
flop
decina
situazione
alternativa
passaparola
via
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile