ticinolibero
Cronaca
24.07.20 - 12:110

Svastiche, imitazione di spade, aquila. Tornava in Svizzera con due pugnali di propaganda nazista!

Fermato a Chiasso, per un normale controllo, un 71enne con targhe confederate, di rientro dalla Croazia. I pugnali, lunghi entrambi 38 centimetri, sono stati sequestrati come oggetti pericolosi

CHIASSO – Giovedì 16 luglio 2020, durante un normale controllo doganale al valico autostradale di Chiasso, i collaboratori dell’Amministrazione federale delle dogane (AFD) hanno fermato un veicolo con targhe confederate. Alla guida vi era un cittadino croato di 71 anni che stava rientrando in Svizzera dopo una vacanza in Croazia.

Nel bagagliaio dell’auto, all’interno di una borsa, gli agenti hanno trovato due pugnali di propaganda nazista: uno imitazione di uno stiletto con raffigurate tre svastiche naziste e l’altro imitazione di una spada, con raffigurata un’aquila nazista. I pugnali, lunghi entrambi 38 centimetri, sono stati sequestrati come oggetti pericolosi.

 Fa parte del mandato dell’Amministrazione federale delle dogane (AFD) controllare merci, persone e mezzi di trasporto, in base all’analisi della situazione e dei rischi. Attualmente l’AFD si trova in una fase di trasformazione verso quello che diventerà il futuro Ufficio federale delle dogane e della sicurezza dei confini (UDSC). Questa trasformazione porterà alla creazione di un nuovo profilo professionale. La formazione nelle tre aree di controllo sarà unificata. In futuro, l’AFD sarà ancora più in grado di garantire la sicurezza globale alla frontiera per la popolazione, l'economia e lo Stato.

Potrebbe interessarti anche
Tags
nazista
pugnali
svizzera
svastiche
propaganda
aquila
imitazione
chiasso
controllo
spade
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile