ticinolibero
Cronaca
04.08.20 - 22:370

Beirut come Hiroshima. Due pazzesche esplosioni causano cinquanta morti e migliaia di feriti

Nelle esplosioni è rimasta leggermente ferita anche l'ambasciatrice svizzera. Il governatore: "Disastro senza precedenti"

Inferno a Beirut, in Libano. Nel tardo pomeriggio di oggi si sono verificate due potenti esplosioni nella capitale libanese, nella zona del porto. Esplosioni che hanno causato – stando a un primo bilancio – almeno 50 morti e oltre duemila feriti. Il bilancio è destinato a peggiorare nelle prossime ore. Si cercano persone sotto le macerie. Secondo fonti della sicurezza interna, le esplosioni potrebbero essere legate a "materiali esplosivi confiscati". 

Il governatore di Beirut, Marwan Aboud, ha definito le esplosioni di Beirut "un disastro nazionale senza precedenti. Beirut è una città distrutta. Sembra Hiroshima". Tra i dispersi – ha affermato il governatore – "ci sarebbero anche diversi vigili del fuoco". Il premier libanese Hassan Diab ha dichiarato che domani sarà una giornata di lutto nazionale per le vittime della potente esplosione che ha sconvolto Beirut. Lo riferisce l'agenzia di stato libanese.

Il DFAE ha fatto sapere che "anche l'ambasciatrice svizzera Monika Schmutz è rimasta leggermente ferita nelle esplosioni avvenute oggi".

Potrebbe interessarti anche
Tags
morti
beirut
esplosioni
hiroshima
feriti
migliaia
governatore
svizzera
disastro
precedenti
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile