ticinolibero
Cronaca
21.09.20 - 14:320

Giardinieri da podio! Il duo ticinese chiude terzo a SwissSkills

Ottimo risultato ottenuto da Noè Centorame e da Andrea Giussani nella competizione che si è svolga nel Canton Berna, con tre progetti ispirati alla Cina (dove si svolgeranno i WorldSwills)

KOPPIGEN (BERNA)  - Un podio per il Ticino a SwissSkills, la competizione delle professioni che viene definita “dal vago sapore olimpico”. A conquistare un ottimo terzo posto nella loro categoria sono stati due giardinieri.

Il settore Giardinieri paesaggisti organizza i propri campionati ogni due anni e l’edizione 2020 si è conclusa sabato 12 settembre presso il vivaio Oeschberg a Koppigen (BE). 

Vi hanno partecipato ventidue candidati suddivisi in undici squadre provenienti dalle regioni di Argovia, Berna, Friborgo, Svizzera orientale, Ticino, Svizzera centrale e Zurigo che si sono sfidati nella realizzazione di tre progetti concepiti all’insegna del motto «Viaggio attraverso la Cina».

Per la prima volta in assoluto la rappresentanza ticinese si è classificata  al terzo posto! Preparati professionalmente dai docenti del Centro Professionale del Verde di Mezzana e affiancati dagli specialisti del verde di JardinSuisse Ticino, Noè Centorame (Giardini Toschini Sagl) e Andrea Giussani (Martin Luginbühl Keller Gartenbau) hanno saputo regalare un’eccezionale prestazione, chiudendo terzi!

Al termine dei tre giorni di competizione si sono classificati campioni svizzeri nella categoria Giardiniere/a AFC i bernesi Fabian Baumann e Marc Baumberger i quali si sono così assicurati un posto per i prossimi WorldSkills a Shanghai, in Cina.

Tags
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile