ticinolibero
Cronaca
21.10.20 - 21:570

Papa Francesco: "Gli omosessuali hanno diritto a una famiglia"

Il pontefice a sorpresa, in un documentario, rivela di essersi battuto a favore di una legge per le unioni civili. Nel filmato chiama una coppia omosessuale che ha due figli dicendo loro di portarli in parrocchia "senza ascoltare i giudizi altrui"

ROMA - Sorprendente apertura di Papa Francesco alle coppie gay: il Pontefice ha affrontato per la prima volta il tema delle unioni civili nel documentario 'Francesco' del regista russo Evgeny Afineevsky, che è stato presentato oggi al Festa del Cinema di Roma.

"Le persone omosessuali hanno il diritto di essere una famiglia. Sono figli di Dio e hanno diritto a una famiglia. Nessuno dovrebbe essere estromesso o reso infelice per questo", sono le parole che si sentono pronunciare al Papa, che rivela poi di essersi battuto a favore di una legge che permetta le unioni civili delle persone omosessuali. 

Lo spunto nel documentario è arrivato dalla telefonata di Bergoglio a una coppia omosessuale che gli aveva scritto di aver timore a portare i figli in parrocchia a causa dei giudizi: l'invito era stato di farlo lo stesso, senza dar peso a quanto veniva detto. 

TOP NEWS Attualità
© 2020 , All rights reserved


Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile