ticinolibero
Cronaca
20.11.20 - 11:560

Se non hai nessuno che ti fa la spesa, ci pensa Pro Senectute

Dal 26 novembre in seguito alla diffusione della seconda ondata di coronavirus e conformemente alle disposizioni del DSS nei prossimi giorni verrà riattivato il servizio spesa a domicilio. Si cercano volontari

BELLINZONA - Pro Senectute Ticino e Moesano informa tutta la popolazione che in seguito alla diffusione della seconda ondata di coronavirus e conformemente alle disposizioni del DSS nei prossimi giorni verrà riattivato il servizio spesa a domicilio.

L’emergenza causata dal virus impone l’adozione di raccomandazioni e misure di protezioni importanti a tutta la popolazione. Sarà possibile richiedere questo sostegno a domicilio
unicamente se si è in difficoltà e se non si può contare su un altro aiuto (famigliari, amici, vicini, ecc.).

Per questo motivo la nostra Fondazione è alla ricerca di volontari interessati a mettersi a disposizione per aiutare le persone anziane in particolare difficoltà. In questo modo, potremo offrire sostegno a quelle persone che non sono in grado di soddisfare in modo autonomo i propri bisogni di approvvigionamento di beni di prima necessità, a complemento dei servizi già presenti sul territorio.

Il servizio sarà attivo dal 26 novembre. Il servizio è organizzato nel pieno del rispetto delle direttive emanate dell’Ufficio del medico Cantonale. Le persone interessate a collaborare quali volontari possono contattare Pro Senectute a: tel: 091 912 17 17, e-mail: volontariato@prosenectute.org.

Potrebbe interessarti anche
Tags
servizio
pro
senectute
spesa
domicilio
coronavirus
dss
diffusione
ondata
disposizioni
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile