ticinolibero
Cronaca
01.02.21 - 19:080

Zero morti in Ticino, non accadeva dal 22 ottobre, quando stava per partire la seconda ondata

Il direttore dell'OMS: "I contagi scendono a livello mondiale da tre settimane. Ma ci siamo già trovati a questo punto, con i Paesi che hanno riaperto, e le persone hanno abbassate la guardia e il virus ha ripreso piede"

BELLINZONA - In Ticino è decisamente una bella giornata, un ottimo inizio settimana. Non si sono registrati decessi per Coronavirus per la prima volta dopo tre mesi. Si era al 22 ottobre, i casi stavano comunque aumentando in modo vertiginoso e ben presto a salire sarebbero stati anche i decessi, col picco al momento più alto il 12 dicembre con 15 morti. (record anche nella prima ondata, toccato il 31 marzo e il 12 aprile).

La luce in fondo al tunnel? I dati stanno scendendo ovunque, non è un caso per esempio che l'Italia sia tornata zona gialla, significa che il dato Rt è sceso. A livello mondiale, il direttore dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Tedros Adhanom Ghebreyesu ha dichiarato che i contagiati stanno diminuendo in tutto il mondo ed è la terza settimana che ciò avviene.

Ma invita a non illudersi: "Ci siamo già trovati a questo punto, con i Paesi che hanno riaperto, e le persone hanno abbassate la guardia e il virus ha ripreso piede".

Potrebbe interessarti anche
Tags
ticino
ondata
rt
ottobre
morti
punto
virus
oms
piede
guardia
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile