ticinolibero
TiPress/Francesca Agosta
Cronaca
01.03.21 - 17:120

Revocata la misura degli 80 chilometri all'ora per smog nel Sottoceneri

Tolto anche il divieto di sorpasso per i veicoli pesanti e la misura di carattere ambientale di fissazione della temperatura massima a 20°C in tutti gli edifici dell’amministrazione cantonale riscaldati con oli combustibili o con combustibili solidi

BELLINZONA - Settimana scorsa era stato introdotto il limite di 80 chilometri all'ora nel Sottoceneri, a causa delle troppe polveri fini presenti nell'aria.

La limitazione non è però durata molto. Oggi infatti la Polizia cantonale, su richiesta del Dipartimento del territorio, revoca la misura straordinaria di riduzione della velocità e il divieto di sorpasso per i veicoli pesanti sulla rete autostradale A2 a sud della galleria del monte Ceneri e sulla semiautostrada A394 Mendrisio – Stabio a partire dalle ore 13:30 di oggi 1. marzo 2021. 

In contemporanea con le misure d’urgenza concernenti il traffico stradale, il Dipartimento del territorio comunica che è pure revocata la misura di carattere ambientale di fissazione della temperatura massima a 20°C in tutti gli edifici dell’amministrazione cantonale riscaldati con oli combustibili o con combustibili solidi.  

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
revocata
chilometri
misura
ora
sottoceneri
amministrazione cantonale
riscaldati
temperatura massima
fissazione
oli
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile