ticinolibero
TiPress
Cronaca
11.04.21 - 12:470

All'ex Macello si fa festa e intanto ci si prepara allo sgombero

Ieri sera pare ci sia stata una serata con buffet e mescite illegali. Non ci sono certezze sulla data dello sgombero, ma ormai i 20 giorni sono passati e il 18 aprile ci sono le elezioni. Meglio farsi trovare pronti", recita un volantino

LUGANO - Mobilitazione dall'alba al tramonto, "per ribadire che qui siamo e qui restiamo". Gli autogestiti all'Ex Macello avrebbero tempo fino a lunedì per sgomberare, come da ordine municipale, ma non paiono avere intenzione di farlo. E nemmeno hanno chiesto una possibile mediazione col Municipio stesso.

"Non ci sono certezze sulla data dello sgombero, ma ormai i 20 giorni sono passati e il 18 aprile ci sono le elezioni. Per alcuni lo sgombero del Molino è uno dei cavalli di battaglia della campagna elettorale. Meglio farsi trovare pronti, prima e dopo!", si legge in un volantino. Viene ribadito l'invito a manifestare, il giorno stesso dello sgombero, davanti al Molino e in città e a sfilare in corteo il sabato successivo.

"Il messaggio è chiaro: in un paradiso fiscale come Lugano non si vuole tollerare uno spazio che non segue le leggi del profitto capitalistico. In una città dove c'è una banca a ogni angolo, questo ci dovrebbe sorprendere?", si legge ancora.

Ma intanto, stando al Mattino, ieri sera all'ex Macello c'è stata festa, con buffet e mescite illegali, nessun rispetto delle distanze sociali anti Covid e nessuna mascherina.

Potrebbe interessarti anche
Tags
festa
macello
ex macello
sgombero
lugano
buffet
meglio farsi
volantino
passati
certezze
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile