ticinolibero
Cronaca
27.04.21 - 15:200

"Ecco quando sarà disponibile il certificato Covid. La variante svizzera non fa notizia"

Lo ha spiegato in conferenza stampa la responsabile della Sezione malattie infettive dell'UFSP Virginie Masserey

BERNA – Martedì, in Svizzera, fa ormai rima con Taskforce. Gli esperti della Confederazione si sono riuniti nuovamente a Palazzo federale per aggiornare la popolazione in merito all’emergenza Covid-19 nel nostro Paese. Presenti in sala la responsabile della Sezione malattie infettive dell’UFSP Virginie Masserey, la responsabile del progetto Certificato Covid-19 Nassima Mehira, il direttore dell’Ufficio federale dello sport Matthias Remund e il vice direttore della divisione politica dello sport e risorse Markus Feller.

Per Masserey, la situazione epidemiologica è “incoraggiante. I dati non vanno in contrapposizione alle decisioni del Consiglio Federale. La campagna vaccinale sta dando i propri frutti, in virtù anche del fatto che sempre meno over 80 vengono ricoverati in ospedale”.

“La variante svizzera – continua – non fa notizia. La conosciamo dall’anno scorso. Non recita un ruolo importante. La mutazione che va per la maggiore è quella britannica”.

“Stiamo lavorando al Certificato Covid-19. Al momento stiamo lavorando su due soluzioni. Nel corso del prossimo mese decideremo che strada prendere. In ogni caso, il certificato non sarà disponibile prima di giugno. A cosa serve? Lo deciderà la Confederazione dopo una fase di consultazione con i Cantoni”, ha spiegato Masserey.

Potrebbe interessarti anche
Tags
svizzera
masserey
certificato
notizia
variante
fa
responsabile
malattie
ufsp
spiegato
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile