ticinolibero
Cronaca
12.05.21 - 16:190

GastroSuisse si accontenta: "Avremmo preferito poter aprire prima ma va bene anche così"

Platzer, presidente dell'associazione: "Non capiamo perché si vogliono tenere i ristoranti chiusi per altre tre settimane, con i contagi che scendono. Desideravamo sfruttare Pentecoste, ma accettiamo"

BERNA - Anche GastroSuisse si è riunita a Berna, per discutere di futuro. L'annuncio del Governo Federale che vorrebbe far aprire i locali anche internamente al 31 maggio soddisfa il presidente Platzer, anche se avrebbe preferito poter sfruttare il weekend di Pentecoste. 

"Siamo contenti della scelta del Consiglio Federale, ci auguriamo che i contagi non salgano e che dunque la decisione non cambi. Speravamo di poter aprire per il weekend di Pentecoste, ci dispiace dover aspettare sino al 31 maggio. Non capiamo perché si vogliono tenere i ristoranti chiusi per altre tre settimane, con i contagi che scendono, ma siamo contenti lo stesso", ha detto. 

Non lo preoccupa la necessità di avere dei rigidi piani di protezione. "Essi daranno sicurezza ai nostri impiegati e ai nostri ospiti, si può approntare, è stato visto che è possibile nell'industria".

Potrebbe interessarti anche
Tags
preferito
gastrosuisse
poter
pentecoste
contagi
berna
tre settimane
altre tre
scendono
platzer
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile