ticinolibero
Cronaca
17.05.21 - 14:370

Terza puntata nella vicenda legata alla droga nel Mendrisiotto. In manette un uomo che ha venduto cocaina per conto di un'organizzazione criminale albanese

Il fermo si inserisce si inserisce nel contesto di una serie di accertamenti che il 28 aprile ha visto finire in detenzione due cittadine albanesi e il 4 maggio un cittadino svizzero

MENDRISIO - Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che l'11.05.2021 a Mendrisio, nell'ambito di un'inchiesta svolta in collaborazione con i servizi antidroga della Polizia Città di Mendrisio e della Polizia comunale di Chiasso, è stato arrestato un 29enne cittadino svizzero domiciliato nel Mendrisiotto.

L'uomo è sospettato di aver preso parte a un importante traffico di cocaina. In particolare, nel periodo intercorso tra febbraio e aprile 2021, ha venduto al dettaglio, per conto di un'organizzazione criminale albanese, circa 550 grammi della sostanza stupefacente a clienti locali.

Le ipotesi di reato nei suoi confronti sono di infrazione aggravata e contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti. L'inchiesta - che si inserisce nel contesto di una serie di accertamenti che il 28 aprile ha visto finire in detenzione due cittadine albanesi e il 4 maggio un cittadino svizzero - è coordinata dalla Procuratrice pubblica Margherita Lanzillo. 

Potrebbe interessarti anche
Tags
organizzazione criminale
venduto
mendrisio
mendrisiotto
cocaina
organizzazione
conto
aprile
inserisce
cittadino svizzero
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile