ticinolibero
Cronaca
22.05.21 - 16:300

Fare volontariato aiuta a trovare lavoro? Secondo Modica dei City Angels sì

"Penso a chi è entrato nell'associazione e non aveva lavoro, non aveva autostima, e li hanno trovati. Entrare in un gruppo che fa del bene ti permette di sentirti utile, di essere parte di una famiglia e questo vale oro", ha detto

LUGANO - I City Angels sono attivi con la loro azione di volontariato con la sezione di Lugano, di Chiasso e presto anche con quella di Mendrisio. Giuseppe Modica, che da anni si dedica all'organizzazione, sui social condivide una riflessione sul perché mettersi a disposizione e fare il volontario. Al di là della bellezza di avere la gratitudine di chi viene aiutato, che per lui vale più di un possibile stipendio, accenna a due questioni: sentirsi utili e avere un ritorno nel mondo del lavoro.

"Il volontariato fa crescere in mille modi. Penso a chi è entrato nell'associazione e non aveva lavoro, non aveva autostima, e li hanno trovati. Entrare in un gruppo che fa del bene ti permette di sentirti utile, di essere parte di una famiglia e questo vale oro, permette di affrontare le difficoltà in modo diverso". Lancia un appello a chi non ha lavoro e vuole sentirsi comunque utile: "Scegli di fare volontariato, vedrai che ti farà crescere e sono convinto che ti aiuterà anche ad avere un lavoro".

Modica spiega come gli sia stato detto più volte che i datori di lavoro se leggono nel curricumul vitae che il candidato fa volontariato ne sono felici, che lo vedono come un atout in più. 

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
city
angels
city angels
volontariato
oro
fare
fa
lavoro
vale
lugano
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile