ticinolibero
Cronaca
25.05.21 - 16:260

Coronavirus: superate le 200 mila dosi di vaccino somministrate

Un ticinese su tre ha già ricevuto almeno una dose di vaccino. Sono, invece, più di 70mila le persone completamente vaccinate

TICINO – Stamattina al Centro cantonale di vaccinazione di Locarno è stata somministrata la duecentomillesima dose di vaccino. La campagna di vaccinazione in Ticino procede in maniera spedita: ad oggi è stata superata la soglia del 20% di popolazione vaccinata completamente, mentre un ticinese su tre ha già ricevuto almeno una dose di vaccino.

Procede spedita la campagna di vaccinazione in Ticino tanto che stamattina è stata somministrata a Locarno – uno dei cinque centri cantonali di vaccinazione – la duecentomillesima dose di vaccino. Ad oggi sono più di 70 mila le persone completamente vaccinate (20,3%) e più di 129 mila (36,7%) quelle con almeno una dose. In totale sono 200'438 le dosi somministrate in Ticino.

Ricordiamo che attualmente la vaccinazione è possibile per le persone con 45 anni o più e per le persone che, indipendentemente dall'età, sono a stretto contatto con una persona vulnerabile non vaccinata oppure una persona immunodepressa (anche se vaccinata) così come le donne in gravidanza affette da malattie croniche ad alto rischio o con un aumentato rischio di esposizione alla malattia. Queste persone devono essere in possesso di uno specifico certificato firmato e timbrato dal proprio medico. 

Potrebbe interessarti anche
Tags
somministrate
dosi
mila
dose
vaccino
vaccinazione
coronavirus
ricevuto
persone completamente
ricevuto almeno
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile