ticinolibero
Cronaca
26.05.21 - 08:400

I Cantoni si sono espressi. Oggi parla il Governo e annuncia gli allentamenti

Oggi, nella capitale, parlerà il Governo. Non è escluso l'annuncio di ulteriori allentamenti in vista di lunedì 31 maggio

BERNA – Oggi a Berna il Consiglio Federale ufficializzerà la prossima fase di riapertura dal 31 maggio dopo aver ascoltato i pareri dei Cantoni. Riapriranno completamente i ristoranti, anche all'interno e con rigidi concetti di protezione. Solo quattro persone potranno, infatti, sedere al tavolo e la consumazione potrà avvenire unicamente da seduti e con la mascherina indossata quando non si consuma. 

L'obbligo del telelavoro diventerà una raccomandazione. Si potrà tornare in azienda, a patto che le stesse aziende facciano testare i dipendenti almeno una volta alla settimana. Anche le lezioni universitarie in presenza dovrebbe godere di allentamenti, così come il limite per gli eventi con pubblico.

Dovrebbe pure ripartire lo sport amatoriale. In questo senso, il calcio ticinese è pronto a ripartire già da lunedì 31 maggio. Secondo il Blick, oggi verrano annunciati più allentamenti del previsto. Il limite di persone per gli incontri privati al chiuso potrebbe essere alzato a 30 persone. 50, invece, all'esterno. 

Potrebbe interessarti anche
Tags
cantoni
governo
allentamenti
maggio
lunedì
berna
limite
dovrebbe
potrà
lunedì maggio
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile