ticinolibero
TIPRESS
Cronaca
01.06.21 - 17:230

Chiesta la CPI per la demolizione dell'ex Macello

Il Movimento per il Socialismo chiede l'istituzione di una Commissione parlamentare d'inchiesta in merito alla demolizione dell'ex Macello

BELLINZONA – L'MPS ha chiesto al Gran consiglio di istituire una Commissione parlamentare d'inchiesta (CPI) dopo la demolizione dell'ex Macello. "Quanto messo in atto sabato 29 maggio da settori degli apparati statali e di polizia sollevano importanti e gravi interrogativi", motiva il partito. 

"Di fatto, per diverse ore, il famigerato stato di diritto è stato sospeso lasciando mano libera alla polizia a procedere a una montagna di infrazioni a diverse leggi.

"Il Legislativo cantonale – conclude la nota – non può rimanere spettatore di questa penosa e grave pagina autoritaria. Deve, sulla base delle sue competenze e del suo ruolo, istituire una Commissione parlamentare d’inchiesta alfine d’accertare i fatti e chiarire le responsabilità politiche di quanto successo e proporre i necessari correttivi legislativi affinché tali situazioni non possano più ripetersi". 

Potrebbe interessarti anche
Tags
cpi
macello
ex macello
demolizione
inchiesta
commissione
commissione parlamentare
demolizione ex
demolizione ex macello
parlamentare inchiesta
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile