ticinolibero
tipress
Cronaca
06.07.21 - 12:040

Furti nelle automobili: due arresti nel Bellinzonese

In totale è stato possibile stabilire una responsabilità dei due in almeno 23 furti per una refurtiva stimata in oltre 12 mila franchi

BELLINZONA – Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che sono giunti a conclusione gli accertamenti su una serie di furti senza scasso nelle automobili del Bellinzonese. L'indagine è nata in maggio dopo che nella regione era stato registrato un incremento di questo genere di colpi. I contestuali approfondimenti avviati dalla Polizia cantonale hanno quindi portato in giugno al fermo e al successivo arresto di un 25enne cittadino svizzero del Bellinzonese (con precedenti specifici e già oggetto di un'inchiesta per fatti analoghi) e di un 21enne cittadino svizzero senza fissa dimora.

In totale è stato possibile stabilire una responsabilità dei due in almeno 23 furti per una refurtiva stimata in oltre 12 mila franchi.

In base a quanto ricostruito, gli arrestati prendevano di mira essenzialmente i veicoli non chiusi a chiave. In alcuni frangenti, se trovavano i finestrini leggermente aperti, riuscivano inoltre ad abbassarli con la forza accedendo così all'abitacolo e trafugando denaro contante, borsellini, carte di credito e altri oggetti di valore. Parallelamente, le verifiche hanno permesso di identificare e interrogare altre due persone (maggiorenni) risultate coinvolte nei fatti con ruoli e gradi di responsabilità differenti. 

Le principali ipotesi di reato sono quelle di furto, danneggiamento e violazione di domicilio.

Per evitare sgradite sorprese, la Polizia cantonale ricorda nuovamente l'importanza di chiudere sempre il proprio veicolo (finestrini compresi) e di evitare di lasciare oggetti di valore in bella mostra nella vettura.

Potrebbe interessarti anche
Tags
bellinzonese
automobili
furti
due
responsabilità
stato
totale
stato possibile
mila
franchi
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile