ticinolibero
Cronaca
15.07.21 - 16:150

Germania, maltempo da incubo. Merkel: "Sconvolta"

La cancelliera tedesca esprime cordoglio e vicinanza per vittime e dispersi. Sale a 30 il bilancio dei morti

GERMANIA – Sarebbero almeno 30 le vittime del maltempo in Germania. Lo scrive la "Bild" online, che riferisce anche di oltre 70 dispersi a causa delle forti piogge e inondazioni che hanno colpito il Paese.

Nel distretto di Ahrweiler sono morte quattro persone. Due uomini sono annegati in cantina e Solingen e la stessa sorte è toccata a un uomo e una donna a Colonia. Anche due pompieri tra le vittime. La forte pioggia, caduta ininterrottamente nelle ultime ore, ha provocato la piena di tutti i piccoli e medi corsi d’acqua dei Laender del Saarland, della Vestfalia e della Renania.

La cancelliera Angela Merkel si è detta "sconvolta per la catastrofe" che sta provocando sofferenza a tante persone a causa dell’acqua alta in Germania. La cancelliera, oggi a Washington, ha espresso attraverso un tweet del suo portavoce Steffen Seibert, il cordoglio per le vittime e i dispersi e la vicinanza ai loro familiari.

"La situazione è drammatica – ha detto il ministro-presidente del Nordreno-Vestfalia Armin Laschet".
 
Centinaia di persone sono state prelevate e messe in salvo dalle loro case in barca, nella zona di Kordel, uno dei centri particolarmente colpiti dall’effetto delle alluvioni che in Germania stanno provocando vittime e danni. Sul posto non ci sarebbero morti feriti e dispersi, stando alla polizia locale.

Potrebbe interessarti anche
Tags
germania
dispersi
vittime
merkel
maltempo
sconvolta
cancelliera
morti
vicinanza
cordoglio
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile