ticinolibero
Cronaca
25.07.21 - 09:450
Aggiornamento: 30.07.21 - 16:24

Nessuno vuole green pass e restrizioni. Il mondo scende in piazza

In Italia ci sono state manifestazioni in 81 piazze, a Parigi si sono mobilitate 161 persone, in Grecia erano in 4mila, in Brasile alcune decine di migliaia. A Milano il green pass è stato paragonato alla Stella di Davide dei tempi bui

EUROPA/AUSTRALIA  - Il mondo scende in piazza contro il green pass e sue varianti. Ci sono state manifestazioni ovunque, da Parigi a Sidney, contro le nuove restrizioni che si stanno imponendo in vari paesi contro il Covid, compreso il certificato.

A Parigi ci sono stati momenti di tensione e scontri con le forze dell'ordine al grido "Libertà!". Sono state 200 persone a scontrarsi con gli agenti al termine del corteo. In tutta la Francia hanno protestato, si stima, 161mila cittadini, tra Strasburgo, Nantes, Lille, Bordeaux e altre città, contro i pass sanitari.

Naturalmente le manifestazioni ci sono state anche in Italia, dove il Governo vuole introdurre a partire da inizio agosto l'obbligo del green pass per accedere praticamente a qualsiasi evento, compresa una cena al ristorante al chiuso. In tutto sono state 81 le città che hanno visto azioni contro il pass. A Roma c'è stato qualche disordine con la polizia, a Milano i manifestanti hanno associato Stelle di Davide, simbolo di discriminazione degli ebrei in tempi bui, e svastiche al certificato verde.

Anche in Grecia si sono mobilitati in 4'000, contrari alla vaccinazione obbligatoria di alcuni lavoratori come il personale sanitario e infermieristico.

In Brasile è stato chiesto l'impeachment del presidente Jair Bolsonaro: le persone nelle piazze erano decine di migliaia.

Gli australiani invece hanno protestato contro il prolungamento del lockdown.

E probabilmente l'ondata di manifestazioni non si fermerà.

Potrebbe interessarti anche
Tags
green pass
green
scende
pass
piazza
vuole
manifestazioni
restrizioni
mondo
state
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile