ticinolibero
Cronaca
26.07.21 - 14:200

Brucia la Sardegna: "vera e propria catastrofe"

Oltre 20mila ettari di terreno ridotti in cenere, case danneggiate e aziende agricole devastate. Per gli allevatori è "una corsa contro il tempo"

SARDEGNA – È emergenza incendi in Sardegna. Migliaia gli sfollati nelle ultime ore e oltre 20mila ettari di aree boschive ridotti in cenere, case danneggiate e aziende agricole devastate. Non bastano i Canadair per spegnere le fiamme, che non accennano a spegnersi da ore. La Sardegna brucia e nessuno sa ancora quando finirà l’incubo.La Giunta regionale dell’Oristanese ha dichiarato ieri sera lo stato d’emergenza.

Il premier italiano Mario Draghi e il suo precedessore Giuseppe Conte hanno espresso vicinanza “alla popolazione colpita e sostegno a tutti coloro che si stanno prodigando negli interventi di soccorso”. “Questo – ha detto Conte – è un vero inferno”.

Tantissimi animali stanno morendo carbonizzati. Lo comunica la Coldiretti Sardegna che parla di “vera e propria catastrofe” e di “una corsa contro il tempo degli allevatori per mettere in salvo gli animali.

Tags
sardegna
brucia
catastrofe
devastate
allevatori
aziende agricole
cenere
ettari
20mila
ridotti
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile