ticinolibero
Cronaca
03.08.21 - 14:000

Si diceva estate variabile? Ancora pioggia, poi torna un po' di sole con temperature non molto alte

Questa volta si tratta di allerta 2, per tutto il Ticino, a partire da domani alle 12 sino alla mattina successiva alle 6. Sono previsti 50-70 mm di pioggia.

LOCARNO - Pazza meteo, gli esperti da tempo stan dicendo che anche agosto sarà all'insegna della variabilità. E così rieccoci: da domani ci sarà allerta maltempo.

Questa volta si tratta di allerta 2, per tutto il Ticino, a partire da domani alle 12 sino alla mattina successiva alle 6. Sono previsti 50-70 mm di pioggia.

Già per oggi MeteoSvizzera prevede dapprima molto nuvoloso con rovesci sparsi soprattutto verso la pianura; brevi schiarite attorno a metà giornata, poi nuovo aumento della nuvolosità e qualche rovescio o temporale, più probabile in montagna. A basse quote temperatura massima 23 gradi, in Alta Engadina 14. In montagna vento moderato da sudovest. Isoterma di zero a 3200 metri".

Domani avremo "molto nuvoloso con rovesci, dal pomeriggio anche temporaleschi. A basse quote temperatura minima 15 gradi, massima 21, in Alta Engadina 13. In montagna vento moderato da sudovest, rotante a nordovest la sera. Isoterma di zero gradi a 3500 metri. In montagna vento moderato da sudovest, rotante a nordovest la sera. Isoterma di zero gradi a 3500 metri".

Un po' di bel tempo, seppur con temperature non altissime, arriverà da giovedì: "Abbastanza soleggiato e generalmente asciutto. In Engadina nuvolosità ancora a tratti estesa e qualche rovescio. A basse quote temperatura minima 15 gradi, massima 26, in Alta Engadina 16.In  montagna vento moderato dal settore nord. Isoterma di zero gradi a 3400 metri. Informazioni", con venerdì "al Sud in prevalenza soleggiato, in Engadina ancora qualche annuvolamento, ma asciutto. 26 gradi" e sabato "probabilmente in parte soleggiato con tendenza a rovesci pomeridiani, soprattutto lungo le Alpi. 24 gradi.".

Domenica pare ricomincerà a piovere, poi ci sarà un miglioramento. 

 

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Attualità
© 2021 , All rights reserved


Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile