ticinolibero
Cronaca
16.08.21 - 17:490
Aggiornamento: 18:43

Cinque feriti al campeggio di Tenero, una donna rischia la vita

Un camper van con tenda esterna è stata colpito da una pianta caduta a causa del maltempo. La donna ha riportato gravi ferite a una gamba e la sua vita è in pericolo

TENERO - Cinque feriti ai campeggi di Tenero. Il maltempo sta ricominciando a fare danni ingenti, vedesi la copertura dello stadio di Locarno. Una donna è addirittura in pericolo di vita.

Infatti la Polizia cantonale comunica che oggi poco prima delle 16 presso un campeggio in via Mappo a Tenero vi è stato un infortunio. Per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, un camper van con tenda esterna è stata colpito da una pianta caduta a causa del maltempo.

Stando a una prima valutazione medica, si contano 4 persone ferite in modo leggero e una donna (una 36enne cittadina svizzera residente nel Canton Berna) che ha riportato gravi ferite a una gamba e la sua vita è in pericolo. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Intercomunale del Piano, i pompieri di Locarno, un'impresa privata nonché i soccorritori del Salva, della Croce Verde di Bellinzona, della Croce Verde di Lugano e della Rega.

I cinque feriti, tra cui la donna in gravi condizioni, sono già stati trasportati all'ospedale.

I presenti al Lido di Locarno, circa 300, sono stati invitati a lasciare la struttura balneare quando ha cominciato a piovere e grandinare. Sdradicati alcuni alberi, gli ombrelloni, le sdraio e i tavolini si sono ribaltati, le tende che coprono la piscina dei bambini sono state squarciate. La struttura esterna è chiusa fino a domani. 

Potrebbe interessarti anche
Tags
tenero
campeggio
feriti
donna
vita
cinque
cinque feriti
pericolo
ferite
maltempo
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile