ticinolibero
Cronaca
18.09.21 - 11:480

Il piccolo Eitan e il nonno controllati in Ticino prima di fuggire

La Golf su cui viaggiavano Peleg, il piccolo e un misterioso autista sarebbe stata fermata nei pressi dello scalo di Lugano-Agno

LUGANO – Una pattuglia di polizia avrebbe fermato – prima della fuga in Israele – Shmuel Peleg insieme al piccolo Eitan. Il nuovo dettaglio – riferisce il Corriere della Sera – alimenta ulteriori dubbi e domande in merito alla questione. Nei pressi dello scalo di Agno, la vettura su cui viaggiavano nonno e nipote rapito sarebbe stata fermata da una pattuglia. Ma l’auto guidata da un misterioso autista israeliano avrebbe superato indenne il controllo, nonostante un procedimento aperto nei confronti di Peleg per sequestro di persona.

Eppure – scrive il quotidiano –, i controlli dei documenti sarebbero avvenuti regolarmente. La Golf utilizzata per scappare dall’Italia ha superato tranquillamente il confine il giorno della fuga. E anche all’aeroporto di Lugano-Agno tutto fila liscio, nonostante Eitan sia sotto la tutela della zia.

Intervistato da una tv israeliana, Peleg ha affermato che il “piccolo sta bene. Casa sua è qui. Un giorno dirà che ho fatto tutto il possibile per salvarlo”.

Potrebbe interessarti anche
Tags
nonno
peleg
eitan
piccolo eitan
ticino
stata
pressi
scalo
golf
viaggiavano
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile