ticinolibero
Cronaca
19.10.21 - 09:260

Negozi aperti la domenica? "Bellinzona, non farlo è un vero peccato"

Il comandante della Polcom di Bellinzons Ivano Beltraminelli ha preso posizione durante l'assemblea della Società commercianti cittadini. La legge lo permette ai negozi con meno di 200 metri quadrati di superficie

BELLINZONA - La legge lo permette, quindi non tenere aperti i negozi durante il weekend è un vero peccato. Si tratta della sintesi dell'intervento del comandante della Polcom di Bellinzona Ivano Beltraminelli durante l'assemblea della Società commercianti cittadina.

"La nostra città rientra da tempo nella categoria delle città turistiche, perciò i negozi di piccole e medie dimensioni possono per legge beneficiare delle aperture domenicali. Ma ne vedo aperti pochissimi, ed è un vero peccato. Di fronte a un’interessante opportunità data dal legislatore ci si aspetterebbe che il settore del commercio al dettaglio marcasse presenza. E invece...", ha detto.

Parecchi commercianti si sono detti d'accordo con lui, sollecitando anche i grandi magazzini come Coop, Migros e Manor ad aprire: ma poi è stato ricordato come solo i negozi con meno di 200 metri quadrati di suerficie hanno questa opportunità. 

I destinatari dell'apertura nel fine settimana non sarebbero tanto i bellinzonesi quanto i turisti, che soprattutto nell'ultimo periodo sono stati numerosi.

TOP NEWS Attualità
© 2021 , All rights reserved


Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile